B&B Al Centro Storico, Nicolosi, Catania, Sicilia, Italia

Al centro storico è un’accogliente Bed and Breakfast situato in centro a Nicolosi, sito al piano terra, sulla via principale e pochi metri dalla piazza Vittorio Emanuele. La casa è confortevole, le camere riservate agli ospiti, sono dotate di bagno, tv,frigo e climatizzatore. I nostri ospiti possono visitare agevolmente la città senza l’utilizzo dell’auto è raggiungere  i migliori ristoranti, pizzerie; pub, negozi, market e fermate autobus ; nonchè i vari uffici d’informazione turistica e sportelli bancomat. Il B&B è in una posizione baricentrica tra la montagna ed il mare che consente di raggiungere l’Etna  e le vicine località della costiera Jonica: Catania, Taormina, Siracusa, Ragusa, Noto e Modica.

Il bed and breakfast garantisce ai propri ospiti i seguenti servizi: colazione, climatizzatore, frigo, tv, ecc.

alcentrostorico10.jpg alcentrostorico11.jpg alcentrostorico12.jpg alcentrostorico13.jpg

Nicolosi da sempre denominato,Porta dell’Etna, è meta di numerosi turisti e studiosi provenienti da tutte le parti del mondo. Il paese offre un antico patrimonio artistico e culturale, sopratutto di carattere religioso; con le sue chiese, il Monastero di San Nicola , dove si costituì il primo nucleo di abitant, da visitare il museo Vulcanologico dell’Etna. Uscendo dal centro si trovano i Monti Rossi, coni vulcanici generatisi dall’eruzione del 1669. In primavera ed in estate si intraprendono le varie escursioni sui crateri sommitali del vulcano; mentre per chi ama fare trekking d’estate e d’inverno nel Parco dell’Etna vi sono  vari sentieri natura dove  ammirare paesaggi boschivi ed ampie distese lunari. Nicolosi è punto d’arrivo anche d’inverno per chi ama sciare, grazie alle molteplici attività sciistiche (sci alpino e nordico,  ) che si svolgono sulle piste del vulcano. Al piazzale Pini puoi trovare la Pista di pattinaggio sul Ghiaccio; mentre a quota 2000 vi è un completo asse di servizi: scuola italiana di sci, noleggio sci, snowboard ecc… Da Nicolosi è facilmente raggiungibile l’AcquaPark più grande della Sicilia ETNALAND (km 10)

Come raggiungerci

In auto da Messina: via autostrada Messina-Catania A 18: uscita Acireale o San Gregorio.
Da Taormina:via autostrada Messina-Catania A18 uscita Acireale o Gravina di Catania.
Da Catania:via strada provinciale 10 per Gravina, Mascalucia e Nicolosi.
Da Siracusa e Ragusa tangenziale e provinciale 10 .

Autolinea: A.S.T.

Nome - Cognome

Indirizzo - Codice Postale - Città

Provincia

Nazione

Telefono

Email

Numero persone:

Data Check in:

Data Check out:

Oggetto

Messaggio

Accetto i termini e le condizioni d'uso di questo sito e acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003.

Easy Fast Travel β - booking & more ha pubblicato questa pagina gratuitamente, pertanto si esenta da qualsiasi responsabilità dovuta a danni diretti e indiretti derivati: dai presenti contenuti ed imputabili al loro autore; dal comportamento, dalle attività e dalle transazioni dell’autore.

captcha

Copia il codice soprastante

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Share
Search Hotel by …
© Copyright 2011 Easy Fast Travel β - booking & more. All rights reserved. Designed and created by Antonio Bonaccorso.